10.1 C
Rieti
5 Dicembre 2022 - 0:18

Asl Rieti, successo per l’Open Day della Giornata Mondiale della Vista

Giornata mondiale della vista: successo per lo screening della vista organizzato ieri al Distretto Rieti 1 e dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. Superato numero di viste previste. Asl Rieti: “verrà replicato”

RIETI – Grande successo per l’Open Day organizzato dalla Asl di Rieti per celebrare la Giornata mondiale della vista. Grazie ai professionisti dell’Unità di Oftalmologia, l’Azienda ha centrato l’obiettivo che si era prefissato, superando il numero totale delle prestazioni specialistiche messe a disposizione ed eseguendo, a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni di età, visite oculistiche, visite ortottiche ed esami della mobilità oculare gratuitamente e con accesso diretto.  

L’iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione, predisposta dall’Azienda per richiamare l’attenzione di tutti i cittadini sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita, è stata organizzata nella giornata di ieri, 13 ottobre, presso il Distretto Rieti 1 di via delle Ortensie.  

- Advertisement -

Gli specialisti dell’Oftalmologia hanno accolto bambini e familiari in un clima sereno e positivo, sottoponendo a valutazioni visive i piccoli pazienti ed offrendo ai genitori informazioni utili sulla salute degli occhi. 

“L’adesione all’Open day è stata tale – spiegano dalla Direzione Aziendale – che abbiamo deciso di replicarlo quanto prima. Una iniziativa nata con lo scopo di sensibilizzare tutta popolazione su un bene prezioso come la vista e per diffondere la cultura della salute dell’occhio sin dalla più tenera età”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE