10.1 C
Rieti
4 Dicembre 2022 - 23:25

Cantiere non in regola, denunciata la titolare

RIETI – Prosegue l’attività del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Rieti su tutto il territorio della provincia.

In particolare, nei giorni scorsi, i Carabinieri del NIL, unitamente ai militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Rieti e della Stazione di Amatrice, hanno eseguito, proprio in quest’ultimo Comune, una serie di controlli volti alla verifica del rispetto delle normative di settore per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

- Advertisement -

Gli accertamenti hanno consentito di appurare che, in un cantiere per la ricostruzione post sisma di un edificio per civili abitazioni, i ponteggi utilizzati dal personale dell’impresa non erano allestiti a regola d’arte.

È stata, pertanto, denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti la titolare dell’impresa esecutrice.

- Advertisement -

Nell’occasione sono state elevate anche ammende per complessivi 1.474 euro. Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE