10.1 C
Rieti
4 Dicembre 2022 - 22:56

Asl Rieti, Giornata mondiale vista: Open Day di screening per bambini dai 5 ai 13 anni

Giornata mondiale vista: il 13 ottobre la Asl di Rieti organizza un Open Day di screening della vista per bambini dai 5 ai 13 anni di età.

RIETI – La Giornata mondiale vista si celebra il secondo giovedì di ottobre allo scopo di richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita, la Asl di Rieti organizza, con accesso diretto senza prenotazione, un Open Day di screening gratuito della vista dedicato ai bambini dai 5 ai 13 anni di età.   

L’obiettivo della Asl di Rieti è ancora una volta quello di sensibilizzare la popolazione: difendere un bene prezioso come la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato sin dalla più tenera età. 

- Advertisement -

L’iniziativa di prevenzione si svolgerà giovedì 13 ottobre presso l’ambulatorio di Oftalmologia del Distretto Rieti 1 di via delle Ortensie a Rieti (secondo piano). Gli specialisti della Asl di Rieti effettueranno un esame gratuito della vista ai bambini dai 5 ai 13 anni di età la mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 18:00 (50 è il numero totale di visite disponibili divise tra mattina e pomeriggio).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE