10.1 C
Rieti
5 Dicembre 2022 - 0:18

Assegnati due nuovi comandanti a Poggio Moiano e Rivodutri

RIETI – Il Maresciallo Enrico Duca e il Maresciallo Massimo Provaroni, entrambi classe 1976, arruolatisi nel 2000 come Allievi Agenti del Corpo Forestale dello Stato, sono i nuovi Comandanti delle Stazioni Carabinieri Forestale rispettivamente di Rivodutri e Poggio Moiano.

Il Maresciallo Duca, assegnato dapprima al Centro Operativo Aeromobile – sezione distaccata di Rieti, approda, nel 2010, al Comando Stazione Forestale di Contigliano dove ha maturato importanti esperienze nel settore della polizia giudiziaria.

- Advertisement -

Il Maresciallo Provaroni, invece, dopo un’esperienza lavorativa al Comando Stazione Forestale di Solignano (PR) e alla Scuola Forestale di Cittaducale, viene destinato alla Stazione Carabinieri Forestale di Rivodutri.

Distintisi per professionalità, grazie anche all’ampio bagaglio di conoscenze tecniche nel settore forestale e del contrasto ai crimini ambientali maturato nel corso di pregressa esperienza, dopo aver terminato il Corso formativo presso la Scuola Carabinieri Marescialli e Brigadieri di Velletri, i due sottufficiali si accingono ad affrontare una delle esperienze professionalmente più stimolanti della loro vita, a guida di reparti dell’Arma vocati alla tutela del prezioso patrimonio di biodiversità presente nel territorio della provincia reatina.

- Advertisement -

I Marescialli Duca e Provaroni hanno ricevuto i saluti del Ten. Col. Irene Davì, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, che nell’occasione ha formulato loro i migliori auguri di buon lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE