10.4 C
Rieti
8 Dicembre 2022 - 19:43

Domato dopo 24 ore l’incendio di Nerola

ROMA – Ci sono volute 24 ore prima che l’incendio divampato alle 19,30 di ieri in una collina di Nerola venisse domato. Grazie al costante impegno di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, le fiamme hanno cessato intorno alle 20 di oggi.

- Advertisement -

«Sono state ore difficile queste per il nostro territorio, devastato da un vasto incendio che ha distrutto ettari di vegetazione tra Nerola e Montorio», scrive la Protezione Civile di Nerola in una nota.

«Ma grazie allo sforzo dei volontari di protezione civile di Nerola e dei comuni limitrofi, nonché la presenza di più squadre dei vigili del fuoco, elicottero regionale, elicottero carabinieri (ex forestale), elicottero erickson dei vigili del fuoco e del canadair, e al supporto delle amministrazioni comunali di Nerola (con l’attivazione del COC) e di Montorio Romano, nonché la presenza della polizia municipale, carabinieri e della croce rossa a sostegno della popolazione più a rischio. L’incendio è ora domato. Ci preme però invitare la popolazione tutta ad aiutarci ad affrontare questa stagione, fino ad ora critica, segnalando tempestivamente ogni colonna di fumo ai numeri di emergenza sotto riportati o all’avpc Nerola, in modo da poter intervenire il più tempestivamente possibile e limitare un ulteriore danno al territorio.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE