11.2 C
Rieti
8 Dicembre 2022 - 11:07

Da lunedì chiusa via Matteotti a Passo Corese: via agli interventi sulla rete fognaria

Da lunedì 27 giugno fino al 31 agosto 2022 via Giacomo Matteotti, nella frazione di Passo Corese, sarà chiusa al traffico per effettuare interventi sulla rete fognaria. La chiusura sarà dal civico 34/35 (altezza Service Point) fino all’incrocio con Via XXI Aprile/Via XXI Maggio.

Come da ordinanza, sarà garantito il traffico locale e la sosta dei veicoli dalle ore 18.00 alle ore 07.00 per i soli residenti e operatori commerciali, ai quali sarà comunque consentito sempre l’accesso pedonale.

- Advertisement -


Inoltre, nel periodo interessato dai lavori su via Matteotti, il percorso del Trasporto Pubblico Locale sarà deviato su via Servilia, transitando su via XXI Aprile, per poi riprendere il consueto tragitto.

“Lunedì inizierà un importante intervento sulla rete fognaria di Passo Corese  – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Giacomo Corradini -. Durante i lavori di pedonizzazione di via Giacomo Matteotti, infatti, abbiamo riscontrato delle problematiche alla rete fognaria, e a fronte di un sopralluogo con Acqua Pubblica Sabina (APS) abbiamo deciso di procedere con un intervento importante, ossia la sostituzione dell’impianto fognante. Sappiamo che questo potrà creare dei disagi alla cittadinanza per il periodo di tempo necessario ai lavori, ma dopo anni di attese andiamo ad affrontare e risolvere una situazione non più procrastinabile, ponendo fine a numerosi disservizi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE