6.7 C
Rieti
29 Novembre 2022 - 1:11

Ufficio Postale Borgo Quinzio, arriva la conferma di Poste Italiane

FARA SABINA – Riceviamo e pubblichiamo una nota di Poste Italiane in merito ad un articolo pubblicato da Sabina Online dal titolo Ufficio Postale Borgo Quinzio: il punto della situazione.

Poste Italiane conferma la volontà di riposizionare l’ufficio della frazione di Fara Sabina. Le tempistiche per tale riposizionamento dipendono da una molteplicità di fattori, non tutti sotto la diretta responsabilità di Poste Italiane che, dal canto suo, già nei primi giorni dello scorso mese di marzo ha raggiunto un accordo commerciale di massima con il proprietario di un immobile idoneo sul quale è in corso una valutazione della documentazione che porterà entro giugno, in caso di esito positivo, a formalizzare il contratto di locazione e all’avvio del processo di aggiudicazione dei lavori necessari per renderlo idoneo a ospitare il nuovo Ufficio Postale di Borgo Quinzio.

- Advertisement -

L’Azienda assicura comunque che il nuovo ufficio resterà sempre all’interno della frazione e la scelta dei locali è stata orientata al miglioramento dei livelli di accoglienza e di sicurezza sia per la clientela sia per il personale.

Gli sviluppi della situazione, tra l’altro, sono stati rappresentati lo scorso otto marzo al Sindaco del comune di Fara Sabina durante un incontro con i dirigenti di Poste Italiane. A questo proposito, l’Azienda ringrazia il primo cittadino per il lavoro di collaborazione proattiva che ha consentito di perfezionare e superare alcuni aspetti di difficile soluzione incontrati lungo il percorso funzionale al riposizionamento dell’ufficio di Borgo Quinzio.

- Advertisement -

Poste Italiane, scusandosi con i cittadini, ricorda di aver comunque predisposto una serie di misure utili a fornire soluzioni alternative di accesso ai servizi aziendali per la clientela di Borgo Quinzio con uno sportello dedicato alla clientela della frazione presso l’ufficio postale di Passo Corese per tutte le operazioni postali e finanziarie, comprese le attività collegate ai libretti di risparmio e ai conti Bancoposta, e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.

Si coglie l’occasione per ricordare che sul territorio del Comune di Fara Sabina, oltre al già citato ufficio di Passo Corese (operativo dal lunedì al venerdì con orario continuato fino alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35) sono disponibili anche gli up di Coltodino, Fara Sabina e Canneto Sabino.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE