Ospedale di prossimità a Fara Sabina: un passo verso la realizzazione

FARA SABINA – In un comunicato stampa firmato da Articolo1 MDP, PCI e SI di Fara in Sabina si apprende che “Tra i punti più qualificanti del programma elettorale della lista di centrosinistra FaraMerita, c’era il potenziamento dell’offerta sanitaria nel territorio comunale.

La ASL di Rieti ha previsto nel Piano di Sviluppo finanziato con i fondi del PNNR, la realizzazione di un ospedale di prossimità.

- Advertisement -

Ringraziamo la ASL e la Regione Lazio dicendo pure che questa è una delle opportunità per rimettere Fara al centro di un’area vasta, a cavallo tra la provincia di Rieti e l’area metropolitana capitolina.

È chiaro che questo è solo il primo passo, a cui dovranno seguirne altri, a cominciare dall’individuazione del luogo fisico dove dovrà insediarsi il plesso. Trattandosi di una svolta epocale per Fara, l’ubicazione non è fattore secondario e deve essere individuata con il contributo dell’intero consiglio comunale, delle organizzazioni che rappresentano gli operatori, gli utenti nonché di tutte le forze politiche. Per questo chiediamo all’amministrazione comunale di indire un tavolo per iniziare a discuterne.”

- Advertisement -

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI