Covid: a Fara maxi screening per il rientro a scuola

- Advertisement -

FARA SABINA – Nel comune farense partirà un maxi screening anti-Covid per il rientro a scuola, previsto per il 10 gennaio 2022 (qui le nuove regole).

“Visto l’andamento dei contagi, a livello nazionale e nella provincia di Rieti – dichiara Roberta Cuneo, sindaco di Fara in Sabina – abbiamo deciso di organizzare, nella giornata di sabato 8 gennaio, uno screening straordinario per tutti gli alunni di ogni ordine e grado del Comune di Fara in Sabina. Lo screening sarà coordinato dalla Croce Blu, che ringrazio per la grande disponibilità, e sostenuto dall’aiuto di generosi sponsor. Si tratta del quarto maxi screening messo in campo dal Comune in un anno, in collaborazione con altri Enti e associazioni preposte, a dimostrazione di quanto sia importante per questa amministrazione agire in modo preventivo. Stiamo lavorando infatti – continua Cuneo – per garantire un rientro a scuola il più sicuro possibile, a tutela dei nostri studenti, delle famiglie e della comunità scolastica.

- Advertisement -

I contagi salgono ma tutti i positivi che ho sentito stanno bene o hanno pochi sintomi, questo vuol dire che il vaccino sta funzionando nel proteggere dagli effetti più gravi della malattia. Non posso che fare un appello a vaccinarsi e a continuare con la terza dose – conclude il Sindaco -, mantenendo sempre alta l’attenzione e seguendo tutte le regole e le buone pratiche di prevenzione dal contagio che ormai conosciamo bene, a tutela della propria salute e di quella dell’intera comunità”. Così in una nota il Sindaco Cuneo.

- Advertisement -

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LE ULTIME

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI