3.9 C
Rieti
2 Dicembre 2022 - 7:35

Mascherine all’aperto a Fiano Romano: le nuove misure restrittive

FIANO ROMANO – “Ho appena concluso un incontro con le forze dell’ordine del territorio”, scrive in una nota il Sindaco Davide Santonastaso. Mi sono confrontato con la Polizia locale, la stazione dei Carabinieri di Fiano Romano, il Vice Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Sanità, riguardo le nuove misure adottate dal Governo per il contenimento del Covid-19. Ci siamo coordinati sui controlli da fare nel nostro Comune per gli esercizi commerciali e le attività in genere, i quali verranno rafforzati in previsione delle festività natalizie. Nei prossimi giorni entrerà in vigore un’ordinanza restrittiva, dall’8 dicembre al 6 gennaio, per TUTTE le manifestazioni natalizie anche quelle all’aperto: obbligo di mascherina per tutti; obbligo di mascherina e Green Pass per gli esercenti e organizzatori di tali manifestazioni.

Dal 13 dicembre partiranno le prenotazioni per la vaccinazione pediatrica anti Covid-19 (5-11 anni). Ricordo che dal 25 novembre è cambiato l’accesso agli hub vaccinali: sarà possibile solo con regolare prenotazione sul sito della Regione Lazio.Di seguito le NUOVE MISURE introdotte dal Governo, consultabili sul sito ufficiale:https://www.governo.it/…/comunicato-stampa-del…/18639.

- Advertisement -

Ritengo importante porre la massima attenzione al fine di garantire il rispetto delle regole per la sicurezza e per la salute pubblica.L’evoluzione della pandemia da Covid-19 impone a tutti noi la massima attenzione e responsabilità. È necessario proseguire la campagna di vaccinazione e rispettare le regole anche in vista del Natale.È chiaro che tutti noi vorremmo passare le festività insieme ai nostri cari con la maggiore serenità possibile, ma è altrettanto evidente che la situazione ci costringe a tenere la massima attenzione”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE