Passo Corese, istituto Aldo Moro in protesta: «La Provincia non ci ascolta»

FARA SABINA – L’allarme di un topo in una classe dell’istituto Aldo Moro di Passo Corese, nei giorni scorsi, ha scaturito diverse polemiche tra gli studenti. L’episodio del 9 novembre, stando a quanto riferito dagli alunni, non è un caso isolato.

Nella giornata di ieri gli studenti hanno manifestato fuori la scuola, portando alla luce diverse problematiche. «Abbiamo cominciato a manifestare davanti al piazzale della scuola. I problemi sono tanti, il motivo principale che ci ha spinto a manifestare contro la provincia – afferma l’attuale rappresentante d’istituto – è che sono stati trovati dei topi nella scuola.»

- Advertisement -

«La Provincia non dà l’ok per effettuare una disinfestazione, i tombini al piazzale sono rotti, gli ascensori non funzionanti, sanitari non agibili o guasti e mai riparati», nonostante le numerose sollecitazioni da parte della scuola.

Insomma, una situazione difficile per chi frequenta l’istituto Aldo Moro. Nella giornata di oggi, infatti, gli organi competenti si adopereranno per installare esche topicide.

- Advertisement -

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI