Incendio anche a Casperia

- Advertisement -

RIETI – Ancora nessuna tregua per gli incendi in tutto il territorio nazionale, ma soprattutto anche nel reatino dove i Vigili del Fuoco di Rieti sono impegnati da diverse ore allo spegnimento di un vasto incendio boschivo nel comune di Fiamignano.

Questa sera, di domenica 15 Agosto, invece, intorno alle ore 21:00 i Vigili del Fuoco del distaccamento di Poggio Mirteto appartenenti al Comando Provinciale di Rieti, sono intervenuti su un altro incendio boschivo nel comune di Casperia, nella località Vallecastagna su segnalazione di alcuni cittadini che vedendo delle fiamme alzarsi dal bosco hanno immediatamente chiamato il centralino del 115.

A supporto dei caschi rossi, si è aggiunto un modulo antincendio boschivo dei volontari della Protezione Civile di Casperia, che su attivazione della Sala Operativa Regionale si sono portati sul posto insieme ai Vigili del Fuoco mirtensi. Arrivati sul posto del rogo, con qualche difficoltà per raggiungere il posto, i pompieri e i volontari hanno iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo a contenere le fiamme, prima che degenerassero del tutto. Il via vai di sirene e lampeggianti hanno attirato l’ attenzione dei cittadini e in poco tempo la notizia si è sparsa nel piccolo borgo.

- Advertisement -

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LE ULTIME

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI