10.4 C
Rieti
8 Dicembre 2022 - 20:56

Incendio Montopoli, gravemente danneggiati acquedotto e linee telefoniche

Gli incendi degli ultimi giorni stanno causando danni irreparabili. Oggi, oltre all’incendio divampato nel nucleo industriale di Passo Corese, un altro importante rogo si è elevato a Ponte Sfondato, frazione nel Comune di Montopoli in Sabina.

Andrea Fiori, sindaco del Comune, ha evidenziato i gravissimi danni che le fiamme hanno causato alla comunità. “Mi sono recato in sopralluogo presso l’incendio che ha coinvolto la zona limitrofa al ponte in via Ternana. Oltre a rimanere inorridito di fronte a uno scempio del genere, l’ennesimo nei nostri territori, ho constatato danni importanti all’acquedotto, tubo squagliato e staccato, e alla linea telefonica, cavi e fibra ottica squagliati. Ho immediatamente provveduto a segnalare e allertare APS e Telecom”, comunica tramite post Facebook. APS sta intervenendo al fine di ripristinare il flusso idrico per le abitazioni di Pontesfondato, tra le 2/3h e al massimo entro la notte l’acqua tornerà. Per le linee telefoniche Telecom mi ha comunicato che prima di lunedì non potrà intervenire.”

- Advertisement -

Infine, tiene a ringraziare “come al solito ai Vigili del Fuoco, alla Polizia, ai Carabinieri e Carabinieri forestali, ai volontari della Protezione Civile, al Direttore della Riserva Tevere Farfa e ad APS.”

Leggi anche: Inferno a Ponte Sfondato, fiamme fuori controllo

incendio ponte sfondato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE