3.9 C
Rieti
2 Dicembre 2022 - 6:47

Incendio Fara, situazione in peggioramento. Sospetta matrice dolosa |VIDEO

FARA SABINA – Alle ore 11,15 arriva una chiamata alla Polizia Locale. Un incendio, sul Monte San Martino, altezza Quattro Venti, a due passi da Fara Sabina.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, nel primo pomeriggio le fiamme sono divampate sul monte mettendo in pericolo anche le abitazioni limitrofe. Attualmente viabilità è compromessa in entrambi i sensi di marcia all’altezza di Prime Case.

- Advertisement -

Secondo le prime indiscrezioni s’indaga sulla matrice dolosa. Le telecamere, collocate in tre punti dell’area, potrebbero essere fonte preziosa per le indagini degli inquirenti. Al momento, però, la densa cappa di fumo nero continua ad elevarsi sul cielo del Comune.

Il messaggio del Sindaco

“Questa mattina si è sviluppato un incendio in località Quattro Venti. Siamo subito accorsi sul posto insieme a Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Parco, Croce Blu, Carabinieri e Polizia Locale. Presenti anche Aps e Enel. Abbiamo chiesto il supporto degli elicotteri che sono a lavoro. Ringrazio il direttore della Protezione Civile Lazio, Carmelo Tulumello, per la vicinanza e la piena collaborazione, e tutti i soccorritori che sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di questo incendio, che è una ferita inferta a tutti noi.”

- Advertisement -

Così in una nota la sindaca di Fara Sabina, Roberta Cuneo.

Il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE ULTIME NOTIZIE