18.6 C
Rieti
1 Ottobre 2022 - 19:09

Ufficio Postale Borgo Quinzio, le iniziative de Il Ponte per ripristinare un servizio indispensabile

- Advertisement -

FARA SABINA – Assume le sembianze di un relitto l’Ufficio Postale di Borgo Quinzio, chiuso ormai da metà aprile. Secondo Il Ponte, “patto civico” di “unione” capitanato da Daniela Simonetti, «i cittadini di Borgo Quinzio, Corese Terra e Campo Maggiore si vedono costretti a raggiungere altri uffici postali, non senza gravi disagi soprattutto per i più anziani.»

«Ci chiediamo qual è il vero motivo di questa chiusura. In assenza di chiarezza chiediamo all’amministrazione attuale un impegno ad interloquire con gli organi competenti affinché ci vengano date delle spiegazioni ragionevoli – si legge in un comunicato de Il Ponte – Chiediamo con fermezza che venga riaperto l’ufficio Postale con una soluzione definitiva e consona nel più breve tempo possibile; nel frattempo chiediamo che venga istituito un ufficio postale mobile.»

- Advertisement -

Nella giornata odierna è stata effettuata una raccolta firme in tutto il territorio, nello specifico a Borgo Quinzio, Corese Terra e Passo Corese. Inoltre, si provvederà ad avviare un’interrogazione al prossimo consiglio comunale, con l’obiettivo «e la speranza di poter ripristinare nel più breve tempo possibile un servizio indispensabile per i cittadini.»

- Advertisement -

LE ULTIME NOTIZIE