Scuole, test salivali a Fara Sabina: via dalla prossima settimana

Test salivali a Fara in Sabina. La Asl si occuperà della distribuzione, 80 al giorno e dei servizi di accettazione e analisi presso il Laboratorio aziendale ospedaliero

Prosegue incessante l’attività di prevenzione e contenimento della pandemia da SARS CoV-2 da parte della Asl di Rieti su tutto il territorio della provincia di Rieti.  

Gli operatori sanitari del Servizio di Igiene e Sanità pubblica e del Servizio di Assistenza Proattiva Infermieristica aziendali, monitorano costantemente l’andamento della curva dei contagi e studiano ogni singolo caso di positività. 

L’Azienda Sanitaria Locale è sempre in stretto contatto con i 73 Sindaci del territorio ed è sempre pronta ad intervenire, ogni qualvolta il caso lo richieda.  

Nei prossimi giorni, sul territorio di Fara in Sabina, la Asl di Rieti distribuirà, al personale della Croce Rossa Italiana, preventivamente formato dai nostri operatori sanitari aziendali, 80 test salivali rapidi anti covid19 al giorno, da somministrare alla popolazione studentesca residente, nella fascia di età 6-12 anni.  

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti effettuerà inoltre i servizi di accettazione e analisi dei test, presso il Laboratorio Analisi aziendale ospedaliero. 

Nel frattempo sono stati attivati screening di controllo per le seconde e terze medie a partire da sabato.

- Advertisement -
ULTIME
- Advertisement -
ARTICOLI RELATIVI
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui