18.6 C
Rieti
1 Ottobre 2022 - 20:40

Fara, scuola: sabato nuovo screening per seconde e terze medie

- Advertisement -

«Da lunedì 19 aprile le classi seconde e terze medie torneranno a frequentare la didattica in presenza. Come per gli alunni delle altre classi appartenenti all’Istituto Comprensivo» afferma in una nota il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo.

«È prevista per sabato 17 aprile, grazie al supporto della Croce Blu, una giornata di screening per le seconde e terze medie. Ci saranno due drive-in, uno a Passo Corese, presso la zona artigianale, e uno a Borgo Quinzio, presso la scuola elementare. Lo screening è aperto al personale ATA ed educativo. In più presso il drive-in di Borgo Quinzio, dalle ore 10.30, potranno effettuare il tampone anche gli autisti degli scuolabus e assistenti, e il personale mensa. L’auspicio – afferma il Sindaco – è che questa opportunità venga accolta dalle famiglie interessate con un’alta adesione, per un ritorno a scuola il più sicuro possibile.»

- Advertisement -

«Vorrei fare un appello a tutte le famiglie per portare sabato i figli al drive in», dichiara l’assessore alla Scuola, Tony la Torre, «per la sicurezza personale e della nostra comunità. Più dati abbiamo, più riusciremo a debellare con maggior capillarità questo virus, che ci costringe chiusi in casa e lontani dagli affetti di amici e parenti.»

Proprio nella giornata di ieri, infatti, sono stati individuati casi positivi in due istituti di Passo Corese, uno alla primaria e uno all’infanzia. Per gli alunni delle suddette classi è stato disposto l’obbligo di quarantena.

- Advertisement -

LE ULTIME NOTIZIE