Avr Fara Sabina, via ai controlli a campione per garantire un corretto conferimento della differenziata

L’assessore Fabio Bertini, tramite un post Facebook, comunica alla cittadinanza del Comune di Fara Sabina che «per incentivare la raccolta differenziata, dalla prossima settimana l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti “porta a porta” ritirerà esclusivamente i rifiuti previsti ogni giorno senza eccezioni, ed effettuerà dei controlli a campione per verificare il corretto conferimento. Lo scopo è cercare di ridurre il più possibile una modalità di raccolta indifferenziata, per incentivare una differenziazione dei rifiuti, anche in ottica di riduzione, ove possibile, delle tasse comunali sui rifiuti.

Ricordo infine che come da regolamento il giorno di raccolta indifferenziata (giovedì) sarà possibile conferire una quantità di rifiuto tale da essere contenuta all’interno del mastello.»

Non mancano le critiche degli utenti della rete, i quali lamentano (e rammentano) la mancanza di un’isola ecologica e l’elevata tassazione del servizio offerto nel territorio. Stando a quanto affermato dall’assessore in merito alla riduzione dell’imposta, sarebbe interessante conoscere le modalità e il criterio di applicazione di queste diminuzioni.

- Advertisement -
ULTIME
- Advertisement -
ARTICOLI RELATIVI
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui