19.9 C
Rieti
1 Ottobre 2022 - 16:39

Centro vaccinale a Fara Sabina, ipotesi accordo Amazon-Asl

- Advertisement -

In una diretta Facebook tenutasi nel pomeriggio, Roberta Cuneo, Sindaca del Comune di Fara Sabina, ha fornito agli spettatori indicazioni interessanti circa la disposizione del tanto discusso centro vaccinale.

«L’apertura non è di competenza del Comune ma dell’Asl con ausilio della Regione Lazio», ricorda la Prima Cittadina. L’area ipotizzata, al momento, è quella del Polo della Logistica a Passo Corese. «Amazon aveva dato la propria disponibilità a collaborare con la Asl e studiato una realizzazione di un centro vaccinale a mo di drive-in.»

- Advertisement -

Il problema maggiore è lo stesso che investe tutta la Penisola: la quantità di dosi di vaccino. «La difficoltà maggiore è avere i vaccini. Occorre aver disponibilità di un numero sufficiente di dosi ed avviare un programma vaccinale che consenta, entro giugno, di ottenere un’immunità di gregge.

Il confronto con Asl, su questi termini, è quotidiano. Noi abbiamo dato la piena disponibilità; non appena ci sarà un numero sufficiente di vaccini il progetto si studierà in modo approfondito

- Advertisement -

In conclusione, raccomanda: «Rimanere attenti e responsabili. Arriverà il momento in cui si tornerà a vivere momenti di condivisione. Facciamo attenzione. Questo momento passerà.»

Nel frattempo, il Comune si prepara a tornare in zona arancione, a partire dal 17 aprile.

- Advertisement -

LE ULTIME NOTIZIE